Foto e video

Già vi ho parlato del fatto che vorrei realizzare un cortometraggio con i bimbi. Beh, in effetti questo è una delle idee che mi frullano in testa, e che probabilmente continueranno a frullare e basta (speriamo solamente che non mi frullino i due neuTroni che ho in testa (non è un refuso ... intendevo scrivere proprio neutroni)).
Il problema purtroppo è che non abbiamo più il tempo per le nostre cose e così quello che ci piacerebbe fare rimane sepolto in fondo al cassetto dei desideri che più passa il tempo più si chiude.
Mi diletto con la mia macchina fotografica digitale e devo dire che pure nella mia inesperienza ed ignoranza, ogni tanto qualche scatto buono riesco a realizzarlo. Solita fortuna del pivellino si potrà dire e formalmente sono d'accordo, ma credetemi ... il tempo (sempre quello che manca) mi impedisce di potermi dedicare più tecnicamente a questo mio hobby. Dovrei fare un corso con qualcuno che ne capisca un po' ma oltre al tempo latitano pure le finanze ... e così mi devo accontentare di realizzare ogni tanto qualche scatto degno di nota più per fortuna e tenacia che per tecnica.
C'è una cosa però che mi piace fotografare in particolare, un genere insomma ... in verità sarebbero più di uno, ma almeno in questo mi posso esprimere liberamente e rendere partecipi anche terze persone che loro malgrado diventano protagonisti dei miei scatti.
Se un giorno dovessi pensare di pubblicare i miei scatti li chiamerei "La gioia di vivere". Chissà ... magari qualche esempio lo metterò pure qui per farvelo vedere. Nulla di particolarmente osceno, ma a sentire i protagonisti sarebbe stato peggio che averli ritratti nudi. Se vi interessa fatemelo sapere.