mar 2009
gen 2009
apr 2008
feb 2008
gen 2008
dic 2007
nov 2007
ott 2007
set 2007
ago 2007
lug 2007
giu 2007
mag 2007
feb 2007

Pumf ...

e caddero i confini ...

ma dove caddero dico io ... e poi fecero male a qualcuno? Mah, chi può dirlo. La verità è che noi che viviamo ridossati al confine con la Slovenia ora possiamo andare liberamente di là senza preoccuparci di portare i documenti validi per l'espatrio ...
L'espatrio ... manco dovessimo andare e non tornare mai più. Al massimo si va a fare il pieno e la spesa con il rischio di risparmiare un buon 35 - 40% rispetto ai prezzi medi praticati qui, ma a parte quello non ci sono grosse novità ... non c'è più la fila e non ci si deve più fermare e questo è bellissimo.


Basket

Mio figlio quest'anno ha lasciato il karate e si è dato al basket.
Devo dire che è molto più contento dello scorso anno e partecipa molto più allegramente agli allenamenti e ancor di più alle partite ... e poi se devo proprio aggiungere da un paio di settimane quando le partite vengono giocate in "casa" io do una mano scrivendo il resoconto ufficiale della partite, cioè scrivo i canestri, i cambi, i falli e quant'altro l'arbitro mi dice.
Il problema è proprio l'arbitro in quanto queste partitine tra bimbi di minibasket non hanno mai un arbitro ufficiale, ma arbitra l'allenatore della squadra che gioca in casa.
Quando i "nostri" giocano in casa arbitra il nostro allenatore e purtroppo mi dispiace dirlo ma è tutt'altro che obiettivo. Mi rendo conto che essendo il loro allenatore lui vede la sua squadra e non lo svolgimento della partita, ma da questo a darle tutte vinte ai nostri ne passa di fischi e fiaschi.
L'ultima partita (miseramente persa come le altre, ma questo è un altro discorso) tutti i genitori delle due squadre e l'allenatrice della squadra avversaria hanno avuto da ridire sull'arbitraggio. E per fortuna che abbiamo perso, altrimenti non oso immaginare le polemiche e gli strascichi che ci sarebbero stati, ma il problema è che avevano ragione al 100% a protestare. L'arbitraggio è stato scandalosamente a nostro favore, ma questo secondo me non è per nulla educativo nei confronti dei ragazzi, senza dimenticare che prima o poi pure noi saremo ospiti a casa degli altri che ce la faranno sicuramente pagare per il servizio ricevuto.
Spero solamente che qualcuno della società riesca a parlare al nostro allenatore e gli spieghi che quel genere di arbitraggio non va bene e non è per nulla educativo, altrimenti penso che le lamentele dei genitori si susseguiranno sempre più numerose ... e a ragion veduta.


Arrrrivati

In verità i due giocattolini sono arrivati da quasi un mese, ma in effetti fino ad ora erano in lavorazione. Ora alla fine gli ho sistemati a modo mio tutti e due e fanno ciò che io voglio.
iphone2
il telefono è arrivato con il firmware 1.1.1 modificato a 1.1.2 e così ha guadagnato l'interfaccia in italiano, mentre il Touch è rimasto fermo al firmware 1.1.1 perchè non sono riuscito a trovare una guida decente "a prova di idiota" come si suol dire per il passaggio dalla 1.1.1 bloccata alla 1.1.2 sbloccata.
ipodtouch2