Storia di Mitja

Nacque nel lontano 1964, più precisamente il giorno che non c'è, ovvero il 29 febbraio.
Con alterne fortune scolastiche si diplomò "Perito Elettronico ed Elettrotecnico" contro il parere di quasi tutta la commissione esaminante che fece di tutto per bocciarlo, ma senza riuscirci.
Dopo un breve periodo di puro e spensierato divertimento inizia a lavorare come commesso presso un locale negozio di elettronica.
Giusto il tempo di diventare Agente di Commercio ed intraprende una nuova avventura con alcune aziende di prodotti chimici, ma senza alcun successo. Le classiche aziende che nascono senza arte ne parte e che si affidano a giovani, intraprendenti ma soprattutto inesperti venditori per piazzare la loro mercanzia. Il problema è che la faccia è la tua, anche se ovviamente non sei tu il responsabile del malfunzionamento di quello che vendi, ma quando passi intere giornate a convincere i clienti della bontà dei tuoi prodotti che poi tali non si dimostrano ... sei bruciato.

Dopo un passaggio presso un'azienda petrolifera dove per fortuna le cose sono migliorate un po', cambia completamente settore dedicandosi alla vendita di spazi pubblicitari per le ferrovie. Da li a qualche anno anche questo progetto si conclude e diventa Agente per le Assicurazioni Generali, ma dopo poco più di un'anno intraprende una nuova avventura lavorativa diventando nel '90 socio di una snc che si ocupa di prodotti per le arti grafiche.
Nel '98 decide di intraprendere una nuova avventura aprendo NOVA Graphica, ditta che tutt'oggi gli procura il pane quotidiano (un po' raffermo in effetti).


mebn