mar 2009
gen 2009
apr 2008
feb 2008
gen 2008
dic 2007
nov 2007
ott 2007
set 2007
ago 2007
lug 2007
giu 2007
mag 2007
feb 2007

No, non ero a casa ieri - Parte Seconda

Come promesso torno sull'argomento per trarre le prime conclusioni dopo un periodo di prova di alcuni giorni.
L'idea è buona, in quanto ti permette di registrare i tuoi programmi preferiti alla tv o alla radio, ma l'implementazione per il momento lascia un po' a desiderare.
Programmare le registrazioni è abbastanza semplice, ma manca la possibilità di rinominarle secondo i propri gusti, così che se si registrano più cose in sequenza dalla stessa fonte può diventare poi un problema riconoscere al volo il file registrato.
La mancanza più grave però secondo me è la qualità delle registrazioni.
L'audio delle radio è abbastanza buono, ma ogni tanto si sente un fruscio che copre tutto (come succede se in macchina ci si muove in una galleria o in una zona d'ombra di segnale). La cosa però non è molto fastidiosa in quanto il fruscio solitamente non copre del tutto la registrazione e se questo avviene dura meno di un secondo.
Il video invece secondo me è inguardabile. Perdite di frames abbastanza continue che se capitano su una scena di solo video non danno molto fastidio, ma quando c'è il parlato la cosa diventa molto fastidiosa. Alle volte si perdono intere parti di dialogo (1, 2 o anche più secondi) e il senso delle frasi rendendo certi passaggi difficilmente comprensibili.
La funzione Podcast inoltre non carica automaticamente il materiale in iTunes (nel mio caso), ma bisogna aggiornare manualmente ogni volta.

Responso?

6-

Ci sono dei problemi evidenti per quanto riguarda la qualità del materiale registrato ed alcuni affinamenti che dovrebbero essere fatti, ma ritengo anche che siano tutti difetti di gioventù che verranno col tempo risolti rendendo il servizio un vero "servizio" utile e semplice da utilizzare.