mar 2009
gen 2009
apr 2008
feb 2008
gen 2008
dic 2007
nov 2007
ott 2007
set 2007
ago 2007
lug 2007
giu 2007
mag 2007
feb 2007

Basket

Mio figlio quest'anno ha lasciato il karate e si è dato al basket.
Devo dire che è molto più contento dello scorso anno e partecipa molto più allegramente agli allenamenti e ancor di più alle partite ... e poi se devo proprio aggiungere da un paio di settimane quando le partite vengono giocate in "casa" io do una mano scrivendo il resoconto ufficiale della partite, cioè scrivo i canestri, i cambi, i falli e quant'altro l'arbitro mi dice.
Il problema è proprio l'arbitro in quanto queste partitine tra bimbi di minibasket non hanno mai un arbitro ufficiale, ma arbitra l'allenatore della squadra che gioca in casa.
Quando i "nostri" giocano in casa arbitra il nostro allenatore e purtroppo mi dispiace dirlo ma è tutt'altro che obiettivo. Mi rendo conto che essendo il loro allenatore lui vede la sua squadra e non lo svolgimento della partita, ma da questo a darle tutte vinte ai nostri ne passa di fischi e fiaschi.
L'ultima partita (miseramente persa come le altre, ma questo è un altro discorso) tutti i genitori delle due squadre e l'allenatrice della squadra avversaria hanno avuto da ridire sull'arbitraggio. E per fortuna che abbiamo perso, altrimenti non oso immaginare le polemiche e gli strascichi che ci sarebbero stati, ma il problema è che avevano ragione al 100% a protestare. L'arbitraggio è stato scandalosamente a nostro favore, ma questo secondo me non è per nulla educativo nei confronti dei ragazzi, senza dimenticare che prima o poi pure noi saremo ospiti a casa degli altri che ce la faranno sicuramente pagare per il servizio ricevuto.
Spero solamente che qualcuno della società riesca a parlare al nostro allenatore e gli spieghi che quel genere di arbitraggio non va bene e non è per nulla educativo, altrimenti penso che le lamentele dei genitori si susseguiranno sempre più numerose ... e a ragion veduta.