turi

Dicevo che Thor non era un cane del tutto equilibrato. In ordine di tempo ha:
1) Sbranato un gatto (e che cavolo ... stava invadendo il suo territorio e mangiando la sua cena)
2) Morso mia madre durante una zuffa tra cani (ma non è del tutto certo che fosse stato lui, in quanto mia madre stava tentando di separare i due contendenti e non è certa da chi fosse stata morsa)
3) Morso me in quanto una sera che dormiva a casa nostra voleva dormire ad ogni costo sul divano, mentre io volevo farlo dormire per terra in corridoio. Dopo l'ennesimo assalto al divano l'ho affrontato e lui si è ribellato mordendomi. Non gli è convenuto molto perchè l'ho riempito di sberle da fargli credere di essere un gatto ed alla fine ha dormito comunque in corridoio
4) Sbranato un secondo gatto (vedi sopra)

Era molto geloso e possessivo come cane (un vero capobranco insomma, non un gregario che fa parte del gruppo), infatti io e mia moglie non ci potevamo baciare in sua presenza altrimenti iniziava a lamentarsi e ad abbaiare. Una volta abbiamo sfruttato questa sua debolezza per farlo entrare in mare un giorno che ce lo siamo portati in spiaggia. Siamo entrati in acqua a qualche metro dalla spiaggia ed abbiamo iniziato a darci baccetti e smancerie varie, giusto per farlo reagire, ed in effetti non passò molto che iniziò ad ululare nella nostra direzione, fino a che non ha resistito più e si è gettato in mare.

Era molto possessivo con nostro figlio, che ha visto nascere ed ancora prima svilupparsi nel ventre di mia moglie. Ricordo come alle volte appoggiava il suo muso sulla pancia di mia moglie in un gesto che definire amorevole è poco. Da quando Danjel era nato, Thor gli è stato sempre vicino in un rapporto che andava ben oltre il rapporto che lega un cane al suo "padroncino".

danjel-thor

Non permetteva a nessuno esclusi me, mia moglie e mia madre di avvicinarsi a nostro figlio senza che ringhiasse, ma nonostante tutto è stato sempre amorevole e premuroso con lui. Penso che parte di questo merito spetti anche a noi, in quanto abbiamo insegnato subito a nostro figlio il rispetto per gli animali, non tirar loro orecchie o altre parti pendenti, come invece molti lasciano fare e poi si lamentano se i cani mordono i loro figli ...

La foto qui sotto esprime perfettamente tutta la dolcezza e l'armonia che c'era tra loro due.

turidan

Pagina successiva