Thor, 01-12-1996 13-08-2007

turifiero

Ricordo ancora quando entrò per la prima volta nella nostra esistenza. Sul Piccolo (giornale di Trieste) leggemmo un annuncio su una cucciolata da sistemare. Prendemmo appuntamento ed andammo a vedere i cuccioli che all'epoca avevano appena due settimane ed iniziavano a muovere i primi impacciati passi nel mondo che li circondava.
Ricordo anche che il papà dei cuccioli (un pastore caucasico) ad un certo punto entrò nella stanza e si sedette stancamente schiacciandone un paio che iniziarono a strillare a squarciagola, senza per fortuna subire conseguenze alla loro salute. La mamma era invece un pastore tedesco incrociato con qualche levriero o qualcosa di simile. All'epoca ci dissero che ormai erano stati tutti affidati tranne due femmine, ma noi dicemmo che non eravamo interessati ad una femmina, ma ad un maschio. Dopo qualche giorno ci hanno richiamato dicendoci che un maschio si era reso disponibile. Era fatta. La decisione era stata presa. Thor sarebbe di li a qualche giorno entrato nella nostra vita.
In verità lo portammo a casa un po' in anticipo, quando il cucciolo aveva appena 40 giorni, ma visto che la padrona dei genitori si doveva trasferire di casa, non poteva trasferire anche i cuccioli e così li affidò in anticipo.
A posteriori posso dire che questo anticipo non è stato opportuno, in quanto Thor non era un cane del tutto equilibrato, ma quando lo portammo a casa questo non era assolutamente un problema, anche se avrei preferito fosse rimasto con la mamma un po' più a lungo.

Pagina successiva